Indetto il corso Istruttori (1° Livello)

Categoria: Notizie Pubblicato: Domenica, 03 Giugno 2018

Il Comitato regionale pugliese ha indetto un corso per aspiranti istruttori di Atletica Leggera. Per il 2018 il corso si terrà a Foggia e  viene effettuato  seguendo una metodologia  in cui le tendenze della formazione sono state sottoposte sin dal 2011 ad una profonda ed adeguata revisione sulla base di cambiamenti, come ad esempio la nuova normativa sia scolastica che universitaria, le possibilità di sviluppo del progetto europeo su ‘Sport e salute’ e, soprattutto, sulla base delle indicazioni del CONI per il sistema di formazione dei quadri tecnici. L’esigenza fondamentale della Federazione è di poter usufruire di tecnici che siano in grado di lavorare con le competenze necessarie, sia di tipo pratico che di concetti tecnico-scientifici utili dal punto di vista dell’allenamento delle giovani leve. 

La Fidal si è pertanto impegnata nella verifica del percorso formativo dei tecnici, in particolare per ciò che riguarda i seguenti aspetti:  

 • sviluppo del curriculum formativo dei tecnici;  

• nuova progettazione della didattica per tutti i 3 livelli;  

• nuova formulazione dell’attività didattica di base sul territorio, attraverso l’introduzione di un corso che precede il corso per istruttori (corso per aspiranti tecnici). Per saperne di più scarica il bando cliccando sul link sottostante.

scarica il bando

Visite: 1041