Joomla Free Template by FatCow Hosting
  • asta2.jpg
  • lgfidalfoggia.jpg
  • pista-atletica.jpg

Procedura on line per le visite di idoneità agonistica.

Categoria: Notizie Pubblicato: Martedì, 11 Luglio 2017

Le Società sportive che intendono tesserare un atleta o rinnovare la certificazione di idoneità di un atleta, devono presentare apposita istanza di visita medico-sportiva così come specificato nel DM 18/02/1982.
L’utente che utilizza le funzionalità esposte sul Portale per conto della Società/Associazione sportiva può essere il Presidente della stessa o altra persona da esso delegato.
 Questa sezione contiene i seguenti servizi:

·         istanza di accesso ai Servizi: deve essere presentata da ciascun utente che intende operare per conto di una Società/Associazione sportiva; all’istanza è necessario allegare la dichiarazione del Presidente conforme al modello “Fac-simile dichiarazione del presidente” se l’utente è il presidente della Società/Associazione sportiva, oppure  la delega del Presidente conforme al modello “Fac-simile delega del presidente”, se l’utente è un delegato dal Presidente. Entrambi i modelli sono disponibili nella sezione Documenti e Modulistica in fondo alla pagina. L’istanza di accesso è oggetto di validazione. L’esito della verifica è comunicato all’utente per mezzo di messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo e-mail specificato nell’istanza di accesso. L’istanza di accesso è necessaria per accedere agli altri servizi. L’utente può consultare lo stato dell’istanza accedendo al Servizio Stato delle istanze di accesso ai Servizi.

·         Istanza di visita: deve essere presentata per ciascun atleta per il quale è necessario un certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica e per singola disciplina sportiva.

·         Consultazione fascicolo: consente all’utente di visualizzare tutte le istanze di visita presentate per conto della stessa Società/Associazione sportiva e la certificazione relativa, se disponibile e comunque secondo i consensi per il trattamento dei dati personali prestati dall’atleta. Dal fascicolo è possibile duplicare e cancellare istanze di visita utilizzando le apposite funzionalità.

Per poter accedere ai servizi, l’utente della Società/Associazione sportiva deve autenticarsi sul Portale della Salute cliccando sul tasto “Accedi” e utilizzando le credenziali SPID di accesso al Portale oppure, se già in possesso dell'utente, le credenziali IdP della Regione Puglia. 

Nel periodo transitorio di Giugno e Luglio 2017, le Società/Associazioni sportive potranno presentare le istanze di visita o in modalità telematica tramite i servizi offerti in questa sezione, o in modalità cartacea. Durante questa fase, l’istanza effettuata telematicamente dovrà comunque essere stampata e consegnata all’atleta per essere esibita all’atto della visita medica, qualora il medico certificatore non sia ancora in grado di operare sul Sistema Informativo regionale per la Medicina dello Sport.

Dal 1 agosto 2017 le istanze di visita dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica.

sito web di riferimento: https://www.sanita.puglia.it/

 

Fac-simile delega del Presidente

Fac-simile dichiarazione del presidente

Manuale utente

Visite: 1479

DOVE SIAMO

Ecco come venirci a trovare:

 mappafidalfoggia
Visualizzazione ingrandita della mappa