Comunicazione Fidal Foggia

Categoria: Notizie Pubblicato: Martedì, 17 Giugno 2014 Scritto da Super User

 

Il Presidente Prof. Carmine Ricci, comunica quando segue:

"Gentilissimi, mi sono pervenute diverse segnalazioni riguardanti le classifiche e premi nelle gare su strada. Vi ricordo che le note esplicative della convenzione FIDAL-EPS al punto 7 riguardante:classifiche e premi indica che nelle gare FIDAL riporta:

Nelle competizioni FIDAL per le categorie agonistiche (allievi, juniores, promesse, seniores e seniores master) non vengono elargiti premi di classifica ai tesserati per un EPS (possono essere assegnati riconoscimenti uguali per tutti: per es. medaglia di partecipazione o gadget per tutti gli arrivati). Nelle competizioni FIDAL per le categorie promozionali/giovanili (esordienti, ragazzi, cadetti maschili e femminili) si possono premiare anche i tesserati per un EPS.

Vi chiedo pertanto di attenervi ai regolamenti evitando di premiare in unica classifica i FIDAL e gli EPS. Nei prossimi regolamenti che ci farete pervenire per l'approvazione FIDAL siete pregati di inserire espressamente che le premiazioni riguarderanno le categorie FIdal. Se gli organizzatori intendono dare un riconoscimento agli atleti degli EPS lo possono fare, ma con classifica separata. 

 

Le presenti precisazioni hanno l'intenzione di offrire agli organizzatori la possibilità di realizzare gli eventi sportivi con tranquilltità e successo ed evitare inutili polemiche e discussioni al momento delle premiazioni."

Prof. Carmine Ricci

Presidente del C.P. FIDAL di Foggia

Visite: 2533