Erione e Di Matteo in evidenza a Lucca

Categoria: Notizie Pubblicato: Mercoledì, 27 Febbraio 2019

Si sono svolti a Lucca i Campionati Italiani Assoluti e Giovanili di Lanci Invernali al campo scuola Moreno Martini cui fanno partecipato due atlete foggiane finaliste delle gare riservate al settore giovanile: le due juniores rappresentanti dell’ U.S.Foggia Elisabetta Erione ed Elena Di Matteo rispettivamente per disputare le finali di martello e disco.

Erione Elisabetta al quinto lancio della sua gara di lancio del martello conquista il 5° posto e stabilisce il suo PB oltre che il primato regionale della specialità superando per la prima volta, per una juniores pugliese, la barriera dei mt. 50 con la misura di mt.50,90 ottenuto al 3° lancio e migliorando il suo stesso primato di 2 mt. circa. Con i suoi confortanti progressi tecnici, ricordiamo che l’atleta ha incrementato di oltre 7 mt. il suo personale dall’esordio con il martello di 4 kg. avvenuto l’anno scorso.

Elena Di Matteo, l’altra foggiana, si è classificata al 6° posto, nella gara di lancio del disco giovanile, con mt. 40,63 a soli 9 cm dal personale e a 32 cm. dal piazzamento superiore, mostrando una discreta maturità tecnica visto che si sta assestando su misure sempre più importanti.

Ad Elisabetta ed Elena, seguite dal tecnico Ivano del Grosso,  vanno i complimenti del Comitato Provinciale Fidal Foggia.

Visite: 853